mercoledì 27 febbraio 2013

All'Atletica AMICA 3 titoli regionali


Corsa Campestre.

Roccelletta di Borgia :Campionati regionali giovanili di Cross.



All’Atletica AMICA Tre titoli regionali.









Si è svolta nello scenario del parco archeologico “ SOLACIUM città di CASSIODORO” nei secolari ulivi della Roccelletta di Borgia. La fase regionale dei campionati societari di corsa campestre, categorie giovanili: Esordienti, Ragazzi e Cadetti maschili e femminili.



Per la conquista dei titoli in palio si sono date battaglia le società più rappresentative del settore giovanile dell’Atletica calabrese.

L’ organizzazione dalla manifestazione è stata curata dal Centro Sportivo Giovanile di Catanzaro Lido con la collaborazione del comitato provinciale Fidal di Catanzaro.

Tutti i titoli in palio sono andati a società catanzaresi: 2 alla Fiamma Atletica di Catanzaro.3 all’ Atletica AMICA di Migliuso. 1 alla Violetta di Lamezia e 3 al CSG di Catanzaro Lido, tanto da sembrare più un campionato provinciale che regionale.

AI catanzaresi allenati dall’instancabile prof Piero Mirabelli vanno il titolo regionale nella categoria cadetti precedendo l’atletica Amica e nella categoria cadette seguite dall’Atletica San Costantino .

I ragazzi Dell’Atletica Amica allenati dal prof Gaetano Felicetto conquistano tre titoli Regionali: categoria Esordienti A maschile ,categoria Ragazzi e categoria ragazze.

Il gruppo dell’Atletica AMICA è stato il più numerosi della manifestazione ed oltre a dominare la categoria ragazzi con cinque medaglie su sei ha ottenuto buoni piazzamenti in tutte le categorie.

I protagonisti della conquista del titolo regionale sono stati i ragazzi di Pianopoli neo tesserati : MANGIONE Nicola che con una coraggiosa condotta di gara di testa si è classificato al primo posto, LUCIA angelo, terzo classificato e MAURA Simone quarto classificato, quinto posto per CALIGIURE Andrea, sesto classificato MICELI Ludovico. Seguiti dai compagno di squadra POLI Oreste e MENDICINO Giacomo., mentre più staccato è arrivato LUCIA Alessandro.

Al secondo posto i ragazzi della Nuova Atletica Calabria precedono i coetanei del CSG Catanzaro Lido.

Sorprendenti le ragazze e che si sono aggiudicate il titolo regionale di categoria. Le giovanissime pianopolitane hanno letteralmente sbaragliato il campo delle contendenti con Vescio Valentina che con una condotta di gara caparbia in testa dall’inizio alla fine le ha permesso di raggiungere il traguardo in solitudine. Buon terzo posto per Mascaro Aurora. Sesta piazza per Cittadino Benedetta, buoni piazzamenti per Talarico Clarissa e Navigante Ludovica. Al secondo e terzo posto si classificano il CSG di Catanzaro Lido e la Nuova Atletica Calabria.

Il terzo titolo regionale è stato conquistato dalla categoria degli esordienti A maschile con Aiello Matteo che ha ceduto il primo posto per un soffio sulla linea del traguardo,seguito poco dopo dai compagni di squadra Palermo Giuseppe e Filippa Ivan terza e quarta piazza.

Nella categoria cadetti I ragazzi di Pianopoli si sono classificati al secondo posto dietro la Fiamma Catanzaro occupando in classifica dalla sesta alla dodicesima posizione nell’ordine: Campisano Alessandro, Salerno Gianmarco, Scalise Luca, Mazza Emilio,Arcuri Vincenzo, Sinopoli Giovanni, Grandinetti Samuele.

Il prof Felicetto responsabile tecnico dell’Atletica AMICA commentando a caldo i risultati ottenuti dai ragazzi ha dichiarato. “Sono a Pianopoli da alcuni mesi ed il lavoro svolto comincia a dare i suoi frutti. Ci sono dei ragazzi interessanti, che sicuramente faranno parlare di se nel prosieguo della stagione appena iniziata. Iniziando dalle prossime finali regionali individuali che svolgeranno a Fuscaldo Marina il 3 marzo prossimo Oserei definire Pianopoli la realtà emergente dell’Atletica giovanile Calabrese..



Una nutrita rappresenta dell’atletica AMICA del settore Amatori e Master composta da: Gigliotti Antonio, Angelo Lucia, Antonio Francolino, Graziano Vincenzo, Mancuso Francesco, Cimino Emilio,Giuseppe Francolino e Costanzo Antonio hanno partecipato alla maratona della città di Napoli con sorprendenti risultati.







Nessun commento: